audizione del Comitato 2sì acqua bene comune in Amministrazione Provinciale

Categoria: Comunicazioni comitato provinciale Pubblicato: Martedì, 29 Marzo 2011

A seguito della richiesta di audizione del Comitato 2sì acqua bene comune, una delegazione dello stesso del 28 marzo 2011 è stata ricevuta in occasione della riunione del Consiglio D’Amministrazione dell’AATO presso la Sede dell’Amm.ne provinciale di Como allo scopo di avere chiarimenti e scambi di opinioni in merito al progetto di costituzione dell’Ufficio d’Ambito.

Il Comitato ritiene importante che il controllo di un servizio essenziale come quello dell’acqua rimanga nella sfera di controllo degli Comuni. A questo fine la delegazione del Comitato – Edi Borgianni e Eva Gabaglio – evidenziando una situazione fluida e poco chiara in merito all’applicazione della normativa regionale, sia riguardo la possibile incostituzionalità della legge sia per la ormai prossima votazione referendaria, ha richiesto che la costituzione dell’ufficio d’ambito venga rinviata al 30 giugno, limite ultimo imposto dalla legge regionale.

Al termine è stata consegnata a Paolo Mascetti, in qualità del presidente del Consorzio A.ATO la bandiera del Comitato Referendario.

Visite: 961
0
0
0
s2smodern
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta