Sostieni la lotta per l'acqua pubblica, partecipata, libera e di qualità

Categoria: Non categorizzato Pubblicato: Giovedì, 20 Settembre 2018 Stampa Email
La gestione privatistica ha oramai dimostrato il suo fallimento: le tariffe e le perdite delle reti sono aumentate, gli investimenti continuano ad essere insufficienti, il servizio reso ai cittadini è sempre più scarso, la risorsa non viene salvaguardata per l'ambiente e ne per le generazioni future.

Nel 2011 circa 27.000.000 di cittadini e cittadine hanno votato per un referendum contro la privatizzazione, sconfiggendo per la prima volta l'idea che “privato è bello”.

Ad oggi gran parte delle istituzioni, grandi aziende e poteri economici, hanno evitato l'applicazione del referendum e, anzi, hanno aperto una nuova offensiva privatizzatrice.

Noi continuiamo a batterci.
 
Con il tuo sostegno ci aiuterai a portare avanti le campagne per il diritto all'acqua, per la ripubblicizzazione del servizio idrico e le azioni legali per il rispetto dei referendum.

Il tuo supporto è fondamentale. Ci teniamo a restare indipendenti e riusciamo a farlo grazie alle vostre donazioni.

Fermiamo insieme l'avanzata del deserto delle privatizzazioni.
 
Difendiamo il diritto all'acqua pubblica, partecipata, libera e di qualità!


  • Fai una donazione con carta di credito o tramite Paypal:
  • Fai una donazione tramite bonifico bancario:

    Conto corrente presso Banca Popolare Etica - Filiale di Roma - Via Parigi, 17 - 00185
    Cc N° 000013311337 intestato ad Associazione "Acqua Bene Comune"
    Codice IBAN: IT86 P050 1803 2000 0001 3311 337
    Codice BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
    Causale: "Sostegno Campagna Acqua Bene Comune"

 

Deducibilità e detraibilità delle erogazioni liberali dalla dichiarazione dei redditi

Si segnala che:

- Le persone fisiche possono detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione nei limiti e con le modalità stabilite dalla legge (art. 15, comma 1, lettera i-bis) del D.P.R. 917/1986).

- Le persone giuridiche possono invece dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art. 100, comma 2, lettera h) del D.P.R. 917/1986).

Ai fini della dichiarazione dei redditi, l'erogazione liberale (cosiddetta donazione) va semplicemente dichiarata senza che vi sia la necessità di allegare alcuna documentazione di spesa, la quale va però conservata dal contribuente fino al 31 dicembre del 4° anno successivo a quello di presentazione del 730 o UNICO ed esibita qualora venga richiesta dall'Agenzia delle Entrate.

Per informazioni e per richiedere la ricevuta dell'erogazione liberale scrivere a [email protected]org


 
L'Associazione Acqua Bene Comune Onlus costituisce l'organo giuridico e amministrativo del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, il quale nasce nel 2006 e riunisce comitati territoriali, organizzazioni sociali, sindacati, associazioni e singoli cittadini che si battono per l'acqua bene comune, la sua gestione pubblica e partecipativa in una visione olistica, ovvero una battaglia a 360° che parte dalle falde acquifere e arriva fino ai nostri rubinetti.
Visite: 238
0
0
0
s2smodern
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta